Tabella dei contenuti
Carinci Group S.p.A.;
Brand positioning e Advertising online
Brand positioning e Advertising online
Video istituzionale, Digital Strategy
Facebook Ads, Social Media Marketing
Facebook Ads, Social Media Marketing
La Carinci Group è un’azienda storica che muove i suoi primi passi agli inizi degli anni ’70; il core business è la progettazione e la costruzione di generatori di calore innovativi, unici sul mercato.
Oggi, la Carinci Group è una SpA in grado di progettare soluzioni tecnologicamente avanzate che mantengono però una cura artigianale su ogni prodotto; oltre a questo carinci Group è in grado di fornire un supporto tecnico altamente qualificato in tutte le fasi del processo di vendita, a partire dalla consulenza iniziale, fino all’installazione e all’assistenza post vendita.
Carinci ha scelto Propaganda Group per realizzare una strategia di marketing che potesse servire a lanciare il Brand a livello nazionale ed internazionale, trasmettendo al grande pubblico la sua solidità e l’elevata esperienza per mezzo dell’utilizzo delle piattaforme social (nel caso specifico FB e IG), incrementando in questo modo non solo la “brand reputation” ma anche e soprattutto le performance dei canali di vendita: quello diretto, in azienda, e quello indiretto tramite la sua rete di distributori su tutto il territorio nazionale.
Cosa abbiamo fatto? (la nostra strategia)
Per prima cosa abbiamo strutturato una strategia di marketing studiando i principali competitors.
Successivamente abbiamo evidenziato insieme al cliente alcune criticità: assenza di un video istituzionale, presenza discontinua e senza una linea editoriale ben definita sui social network: Facebook e Instagram (domanda latente).
Le attività
Per prima cosa abbiamo realizzato un video istituzionale di tipo “emozionale”, raccontando L’azienda con sincerità attraverso le persone e gli ambienti che la rappresentano, mostrando ai clienti l’anima del brand e la sua storia, i suoi punti di forza, ciò che ne fa un brand affidabile e rinomato.
L’obiettivo era mostrare il brand ma allo stesso tempo coinvolgere chi guarda.
Questo obiettivo è stato raggiunto lasciando all’azienda stessa il compito di raccontarsi attraverso una o più persone chiave, con interviste al titolare e ai responsabili, e di mostrarsi attraverso i volti e i gesti di chi lavora in azienda.
I risultati ottenuti fino ad ora
La direzione ci ha riferito che da Novembre c’è stato un incremento notevole delle richieste grazie alla nostra strategia digitale che ha permesso di avere delle ottime performance in meno di 5 mesi di attività (in corso d’opera).
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