Landing Page, Strategia social
funnel marketing, Facebook Ads

L’obiettivo del Cliente era comunicare il valore delle materie prime alla base degli impasti e l’importanza di consegnare la pizza a domicilio in contenitori ecosostenibili, 100% plastic free, biodegradabili e compostabili.

Cosa abbiamo fatto

La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di produrre del materiale video e fotografico di qualità professionale in modo da poter rendere giustizia alle pizze prodotte, così da far venire l’acquolina in bocca al potenziale cliente

Abbiamo creato da zero sia la pagina Facebook che il profilo Instagram.

Abbiamo infine sviluppato una Landing Page ad hoc sul prodotto di Buona Pizza, contenente una selezione fotografica di tutte le tipologie di pizza offerte (tutte le foto sono state da noi realizzate).

La Landing Page descrive perfettamente le caratteristiche del prodotto e offre all’utente la possibilità di ricevere comodamente la consegna a domicilio nel caratteristico contenitore ecosostenibile, che garantisce una “tenuta” perfetta della pizza durante il trasporto.

La digital strategy

C’era da affrontare il lancio del brand per l’inaugurazione e la strategia che abbiamo utilizzato è stata questa:

Abbiamo popolato di post la pagina facebook con immagini fotografiche e video delle pizze.

La pagina è stata popolata di contenuti originali seguendo un piano editoriale di pubblicazioni ben definito.

Abbiamo creato delle Ads facendo vedere le pizze e una campagna chatbot in modo da far iscrivere le persone per ricevere un coupon che dava diritto ad un dolce in omaggio il giorno dell’inaugurazione.

Successivamente il Chatbot è servito anche per instaurare una relazione con il pubblico potenziale.

Abbiamo stimolato la riprova sociale attraverso campagne Facebook Ads mirate a far lasciare messaggi sotto i post che coinvolgessero maggiormente le persone.

In questo modo è stato possibile stimolare la curiosità di un pubblico, sicuramente amante della pizza ma che ancora non conosceva tutti i plus del prodotto “Buona Pizza”, stabilendo velocemente una relazione con una modalità molto easy.

I risultati

I risultati sono stati sorprendenti grazie alla bontà del prodotto e alla strategia utilizzata:

+1500 pizze vendute a settimana;
+30.000€ di fatturato mensile;
+98% di clienti soddisfatti;
+1000 iscritti al Bot in poco tempo

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