Salus Lab Frosinone

Dal sito Web ai Social Network

SALUS, dal 1976, offre un moderno Laboratorio di Analisi Cliniche, un Poliambulatorio Medico specialistico ed un avanzatissimo Centro di Diagnostica per Immagini, dedicato alla salute e al benessere di tutti i cittadini.

Le prestazioni sono fornite secondo i più alti standard sanitari al fine di soddisfare in tempo e al meglio tutte le esigenze dei Pazienti.

Propaganda Group è stata scelta per la progettazione del nuovo Sito web istituzionale www.saluslab.it , la realizzazione di uno shooting fotografico professionale per il nuovo Polo diagnostico a Frosinone e per la gestione delle Campagne sponsorizzate Facebook Ads.

Il Cliente aveva l’obiettivo di mostrare a tutto il bacino di utenza della Provincia di Frosinone, l’alto livello generale del Centro, i suoi elementi differenzianti, le elevate professionalità che operano al suo interno e le apparecchiature diagnostiche all’avanguardia utilizzate.

Prima del nostro intervento la comunicazione e il marketing di Salus erano da sempre ferme all’offline, ma ad un certo punto il Cliente ha preso coscienza del fatto che ormai era necessario muoversi anche sull’online, visto e considerato che altre strutture mediche, diciamo di tono minore, pubblicizzavano a gran voce i loro servizi.

Salus quindi, forte della sua storicità sul territorio, decide di puntare alla sua consacrazione anche attraverso i canali di comunicazione online.

Cosa abbiamo fatto

Step 1: Nuovo Sito Web

Web Design e Web Development

Il nuovo sito web istituzionale nasce con una spiccata vocazione alla modernità, per tracciare una profonda linea di marcatura e distacco dal layout originale, troppo vecchio per essere attuale e soprattutto capace di coinvolgere gli utenti nell’esperienza di navigazione.

La logica adottata da Propaganda Group è stata quella di progettare un’interfaccia grafica completamente rinnovata e decisamente più accattivante, concentrando l’attenzione su tutto ciò che deve essere presente all’interno di un sito web per ottimizzare le performance lato SEO.

Abbiamo inoltre realizzato tutti i contenuti fotografici ad hoc per il nuovo Sito web, al fine di mettere in evidenza gli elementi differenzianti di Salus, dando risalto alla Struttura, al personale medico e non, alla apparecchiature diagnostiche e ai servizi.

In chiave di accessibiltà abbiamo avuto particolare attenzione al RWD (Responsive Web Design), per facilitare la user experience su dispositivi mobile, in modo tale che l’utente non sia costretto a ridimensionare e scorrere i contenuti durante la navigazione sul sito web.

Trattando il tema della salute, questo è stato fatto non solo e non tanto per il motivo che la maggior parte dei visitatori del sito web proviene da smartphone o tablet, quanto piuttosto perché abbiamo tenuto conto delle diverse caratteristiche degli utenti, in particolar modo di quei soggetti con capacità visive, fisiche e cognitive ridotte.

Step 2 – Facebook Ads

Abbiamo creato dei target che fossero quanto più possibile permanenti, lavorando molto sulla Social Proof (riprova sociale), inizialmente coinvolgendo i fan e successivamente ampliando la platea agli amici dei fan.

Le targettizzazione delle campagne è stata fatta per interazione e non per interesse.

E’ importante notare come la “Friends Of Fans” (amici dei fan) alimenta la “Fan base”, aprendo a nuovi Friends Of Fans.

Sono state quindi impostate strutture di campagne ALWAYS ON (sempre attive), lavorando su diversi tipi di formati e copy.

Lo schema della campagna permanente da noi utilizzato, può essere riassunto nei seguenti passaggi:

  • Creazione di una campagna permanente;
  • Impostazione dell’inizio ma non della fine;
  • Scelta di un obiettivo permanente: in questo caso interazione;
  • Definizione budget per la Campagna e successiva ottimizzazione.

I risultati:

+120 messaggi al mese su messenger;
+10 messaggi al giorno sui post sponsorizzati;
+30% di acquisizione nuovi clienti grazie alle Ads.

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